L’abc della salute sessuale maschile
Report gratuito pensato e scritto dai medici dell’équipe di Androteam.
*Compilando il form e richiedendo il download si accetta la Privacy Policy di Androteam. Verrà inviata una email contenente il link per il download del Manuale, e si potranno ricevere nel tempo comunicazioni (informative e commerciali) strettamente collegate al contenuto del Manuale stesso. In calce ad ogni email è presente il link ‘Unsubscribe‘ per cancellarsi dalla lista di invio in qualunque momento e con effetto immediato. I dati qui richiesti non verranno MAI resi pubblici nè condivisi con terze parti.
All’interno del Manuale parliamo di:
Prevenzione Andrologica
Perchè è importante prendersi cura della propria salute sessuale? Da dove cominciare? Quali abitudini cambiare?
Sviluppo dei genitali
Per capire cosa fare, meglio iniziare comprendendo di cosa si parla! Dalla nascita all’età adulta, ecco come si sviluppano (e da dove vengono) i nostri genitali.
Igiene intima
Prima di tutto, la routine quotidiana. Una buona igiene intima ci porta già a metà dell’opera. Siamo però sicuri di conoscere le ‘regole d’oro’?
Abbigliamento e salute genitale
Abbigliamento e accessori di uso quotidiano incidono sulla nostra salute genitale e sessuale? Attività diverse richiedono di vestirsi in modo specifico?
Fumo e salute sessuale
Il fumo fa (molto) male, si sa. Ma che impatto ha sulla salute sessuale? Quali reali correlazioni esistono, ad esempio, tra fumo e funzionalità erettile?
Alimentazione e salute sessuale
Esistono cibi ‘afrodisiaci’? Ci sono diete che giovano al vigore sessuale? Alla scoperta del diverso impatto che le nostre abitudini a tavola hanno sulla salute andrologica.
Attività fisica e salute sessuale
Il sesso fa bene agli sportivi? Quante volte lo abbiamo sentito chiedere? Ma ribaltiamo la domanda: l’attività sportiva giova al sesso? E se sì, come?
Malattie sessualmente trasmesse
Le malattie sessualmente trasmesse sono molte, e, spesso, poco conosciute. Che fare? Capire cosa sono e come evitarle, affrontando l’argomento con consapevolezza e senza rinunciare al piacere!
Contraccezione
Quando bisogna usare il preservativo? Ne esistono di tipi diversi? Ci sono altri sistemi contraccettivi che ci mettono al sicuro?
