Marco Oderda – Urologo (Torino)

Dottor Marco Oderda Androteam

Linkedin

Il dottor Marco Oderda è Medico Chirurgo, PhD, Specialista in Urologia, Fellow of the European Board of Urology (FEBU), Master in Chirurgia Urologica Robot-assistita., specializzato in Urologia presso l’Università di Torino.

Ha iniziato la sua esperienza laparoscopica e robotica come allievo del professor Paolo Gontero presso la Città della Salute e della Scienza dell’ospedale Molinette di Torino.

Vanta esperienze in Francia (presso la Clinique Saint Augustin de Bordeaux), Belgio (all’OLV Institute di Aalst, dove ha partecipato al primo progetto europeo di formazione sulla prostatectomia radicale robotica).

Si dedica altresì ad attività di ricerca, con la pubblicazione di articoli su riviste scientifiche internazionali e la scrittura di molti capitoli di pubblicazioni di settore.

È docente e trainer in corsi di Robotica urologica e Laparoscopia presso l'Institut de Recherche contre les Cancer de l’Appareil Digestif di Strasburgo (Francia).

Attualmente lavora presso la Struttura Complessa di Urologia dell’ospedale Molinette di Torino, diretta dal prof Paolo Gontero.

I suoi campi di interesse e di attività riguardano:

  • la chirurgia laparoscopica e robotica, in particolare volta al trattamento di patologia urologica oncologica renale e prostatica; 
  • l’oncologia prostatica, della quale è referente in Molinette; 
  • le biopsie prostatiche con fusione di immagini, per cui è tutor in Italia; 
  • il trattamento del prolasso genito-urinario per via laparoscopica.

Dove riceve

Il dottor Marco Oderda riceve all'Androteam Medical Center di Torino, in corso Galileo Ferraris 2 (numero di telefono della segreteria 346 184 5514), oppure tramite consulenza andrologica online (con Skype o videochiamata).

>
Share This