Mirko Preto – Urologo e Andrologo (Torino)

Mirko Preto Androteam

Linkedin

Il dott. Mirko Preto è specialista in Urologia e perfezionato in Andrologia e Urologia ricostruttiva con fellowship presso il Centro di Chirurgia Uretrale e Genitale di Humanitas Torino. 

PhD fellow presso l'Università degli Studi di Torino e presso il Politecnico di Torino, svolge ricerca scientifica nell’ambito delle patologie dell’apparato genitale maschile con un particolare interesse alle tecniche chirurgiche conservative e ricostruttive.

A riprova di ciò la tesi del corso di Laurea in Medicina verteva sui risultati di un’innovativa tecnica chirurgica di allungamento del pene (la Sliding technique) mentre quella del corso di Specializzazione in Urologia riguardava le differenti tecniche chirurgiche di ricostruzione uretrale.

Ha esteso il suo percorso formativo in campo andrologico ricostruttivo con una fellowship di oltre 18 mesi presso il Centro di Chirurgia Uretrale e Genitale di Torino, in seguito al quale ha appreso le differenti tecniche chirurgiche finalizzate alla ricostruzione uretrale (conseguenti ad ipospadia congenita, pene curvo congenito e a stenosi uretrali) e alla gestione conservativa delle patologie oncologiche (carcinomi e lesione pretumorali) e non oncologiche (lichen sclero-atrofico) del pene.

Attualmente i suoi campi di interesse riguardano:

  • il deficit erettile ed il suo trattamento medico, fisico (onde d’urto a bassa intensità) e chirurgico (con impianto di protesi peniena); 
  • la malattia di La Peyronie, sia per quanto riguarda le terapie mediche e fisiche che per gli approcci chirurgici, con e senza ausilio di protesi peniena; 
  • l'infertilità maschile, in particolare per ciò che riguardando le tecniche microchirurgiche del prelievo di spermatozoi e di ricostruzione delle vie seminali;
  • il tumore del pene, con particolare attenzione ad i trattamenti mini-invasivi e alle possibilità ricostruttive;
  • le problematiche uretrali (stenosi, fistole, ipospadia) sia per quanto riguarda i trattamenti endoscopici che chirurgici;
  • la chirurgia ricostruttiva del pene, in particolar modo per ciò che riguarda le tecniche di allungamento/allargamento del pene, fino alla ricostruzione totale del fallo (falloplastica).

Dove riceve

Il professor Mirko Preto riceve all'Androteam Medical Center di Torino, in corso Galileo Ferraris 2 (numero di telefono della segreteria 346 184 5514), oppure tramite consulenza andrologica online (con Skype o videochiamata).

>
Share This