Androteam Medical Center Torino

Androteam Medical Center Torino
Sala visita Androteam Medical Center Torino
Sala visita Androteam Medical Center Torino

La struttura

- 4 sale visita

- 1 sala d’aspetto comune

- ecografo per la diagnostica di I livello delle principali malattie genitali e addominali: ecografia peniena, ecografia testicolare (con esami svolti sia da specialista in radiologia che da specialisti in urologia);

- macchina di ultima generazione per le indagini urodinamiche e lo studio funzionale delle basse vie urinarie;

- macchina ad onde d’urto a bassa intensità per il trattamento del deficit erettile (tecnologia di nuova generazione che in Piemonte ha solo Androteam);

- elettrobisturi per i piccoli interventi di chirurgia ambulatoriale, con locale dedicato alla decontaminazione e sterilizzazione dei ferri chirurgici;

- postazione di seminologia per lo studio della fertilità maschile e per la diagnostica di I e II livello del liquido seminale, in particolare: esame seminale standard attraverso la valutazione al microscopio, test di II livello come i test di ossidazione e i test di frammentazione del dna (eseguiti nel nostro laboratorio).

Per garantire il rispetto della privacy sia in fase di attesa che di fine visita, nonché per garantire l’accessibilità alle persone con disabilità, il Centro offre anche:

- sale d’aspetto riservate; 

- possibilità di entrare da un ingresso comune e di uscire da un'uscita secondaria;

- accesso diretto tramite ascensore;

- bagno disabili.


Ingresso Androteam Medical Center Torino
Androteam Medical Center Torino
Androteam Medical Center Torino
Androteam Medical Center Torino

Dove siamo


Androteam Medical center - Corso Galileo Ferraris 2, Torino - 346 184 5514

Perchè Androteam Medical Center

Logo Androteam Medical Center

Il Medical center nasce per dare una casa ad Androteam, una équipe di medici che hanno in comune la tematica del benessere maschile. 

Nasciamo come team multidisciplinare che si occupa del benessere sessuale e riproduttivo dell’uomo.  

Androteam si fonda su un pool di urologi e andrologi che si occupano delle patologie genitali maschili sia dal punto di vista medico che dal punto di vista chirurgico; questo è coadiuvato da tutte le professionalità che possano aiutare la gestione, la diagnosi e la terapia delle malattie sessuali-riproduttive-genitali.

Cosa si può trovare al Medical Center

1.

Un’endocrinologa-androloga che si occupa principalmente delle patologie sessuali-riproduttive in ambito medico: problemi ormonali, problemi di ipogonadismo, problemi di sviluppo puberale, problemi di riduzione del testosterone nel corso dell’età (la cosiddetta andropausa).

2.

Una psicosessuologa, che affronta le tematiche sessuali-riproduttive per le connotazioni emotivo-psicologiche che possono creare, sia come causa di malattia che come effetto della stessa. Ci può infatti essere una causa psicologica alla base di un disturbo sessuale ma ci può essere anche una conseguenza psicologica secondaria alla malattia genitale originaria.

3.

Una biologa della riproduzione, che si occupa della capacità seminale della capacità riproduttiva del maschio, nell’ambito dello studio e della gestione dell'infertilità di coppia. 

4.

Una nutrizionista, che si occupa del benessere sessuale riproduttivo partendo da una corretta educazione alimentare, perchè è ormai acclarato che la prevenzione di molte malattie di questa sfera può essere fatta attraverso uno stile di vita virtuoso (a partire dalla corretta educazione alimentare).

5.

Un’osteopata e fisioterapista, perchè molte patologie che causano dolore perineale o genitale possono essere conseguenti a problematiche che non c’entrano direttamente con i genitali, ma che ugualmente danno conseguenze di dolore o di alterazione della funzione in ambito genitale. A titolo di esempio: lombalgie, difetti di postura, sedute prolungate, sforzi eccessivi.

6.

Una radiologa che si occupa di valutare dal punto di vista diagnostico i sospetti di malattia in ambito addominale-genitale, quindi sia per quanto riguarda l’apparato urinario che quello genitale propriamente detto.

7.

Poiché l’uomo è parte di una coppia e poiché il benessere sessuale è a tutti gli effetti un benessere di coppia, una ginecologa, che si occupa di valutare la parte femminile delle coppie alla ricerca di prole, ma anche di affrontare problematiche sessuali spesso alla base di una disarmonia di coppia.

8.

PROSSIMAMENTE: dal momento che la prevenzione e il trattamento delle malattie sessualmente trasmesse è centrale nella nostra mission, presto sarà presente nella nostra équipe anche uno specialista di dermatologia andrologica.

L'andrologia a Torino

Androteam Medical Center Torino

L’andrologia a Torino ha una tradizione di decenni: è stata fondata dal professor Fontana, che ha posizionato la prima protesi del pene a Torino nel 1971 e che ha fondato la Scuola Andrologica Torinese, di cui il professor Luigi Rolle rappresenta la massima autorità al momento, e in cui il nostro gruppo affonda le proprie radici.

Questa scuola ha più recentemente prodotto una serie di successori del dottor Fontana, tra cui, oltre al professor Rolle, il dottor Timpano, il dottor Falcone e il dottor Preto. Si tratta di specialisti che hanno seguito lo stesso filone della Scuola Andrologica Torinese, che al momento è considerata una scuola capofila in tutta Italia.

Domande frequenti

Dove si trova l’Androteam Medical Center?

L’Androteam Medical Center di Torino si trova in pieno centro, in Corso Galileo Ferraris 2, a 5 minuti dalla stazione di Porta Susa.

Che tipo di servizi offre l’Androteam Medical Center?

Androteam è un’équipe di medici che si occupa di benessere e salute sessuale maschile. Offre servizi in ambito urologico e andrologico, sia medico che chirurgico. Il Team è composto da differenti professionalità interdisciplinari, per una completa gestione, diagnosi e terapia delle malattie sessuali, riproduttive e genitali.

Androteam Medical Center offre consulenze online?

Sì, è possibile richiedere, oltre alla visita in studio, anche la consulenza online (via Skype o videochiamata). Questo tipo di servizio è particolarmente indicato per chi non si trova a Torino ed ha bisogno di una ‘second opinion’, di una lettura di esami fatti, o di un controllo della terapia in corso.

Come prenotare una visita all’Androteam Medical Center?

È possibile prenotare:
1) online tramite il form nella pagina Contatti del sito
2) scrivendo all’indirizzo info[at]androteam.net
3) chiamando il numero 346 184 5514
4) utilizzando Whatsapp con il numero 346 184 5514

>
Share This