Questionario IIEF-5

Il questionario IIEF5 (acronimo di International Index of Erectile Function), è un test auto-valutativo della propria funzione erettile che fornisce uno screening sulle capacità di mantenimento dell'erezione e sulla soddisfazione complessiva della vita sessuale.

In cosa consiste il questionario IIEF-5

L'IIEF-5 è una variante, più circoscritta e lievemente modificata, dell'IIEF. Quest'ultimo consiste in un'autovalutazione che si snoda su 5 aree principali:

  • funzionalità erettile
  • orgasmo
  • desiderio sessuale
  • soddisfazione dei rapporti sessuali
  • benesssere complessivo

Il questionario IIEF-5 prende in considerazione il periodo dei 6 mesi precedenti (nell'IIEF ci si riferisce invece solo alle ultime 4 settimane), e può essere rifatto con questa cadenza per monitare l'evoluzione dei sintomi.

È possibile completare il test online, interattivamente, oppure scaricando il file in versione PDF (ad esempio per consegnarlo allo specialista prima della visita).

In nessun caso, ovviamente, questo screening può essere considerato sostitutivo della diagnosi del medico.

Domande frequenti

Che cos’è il Questionario IIEF-5?

Il questionario IIEF-5 (acronimo di International Index of Erectile Function), è un test auto-valutativo della propria funzione erettile e della soddisfazione complessiva della vita sessuale, con riferimento ai 6 mesi precedenti.

Quando fare il Questionario IIEF-5?

Il test può essere fatto prima di recarsi in visita specialistica (consegnandone i risultati al medico) o autonomamente, anche in modo periodico, per monitorare la propria funzione erettile e soddisfazione sessuale.

Come si fa il test IIEF-5?

L’IIEF-5 è un questionario scritto a domanda multipla che può essere svolto interattivamente online, o di cui può essere scaricato il Pdf per successiva stampa e compilazione.

>
Share This
Apri la chat
Whatsapp
Hai bisogno di informazioni? Cliccando qui sotto ci puoi contattare tramite Whatsapp.
Powered by