Chiara Crespi – Psicoterapeuta (Torino)

Chiara Crespi Androteam

Linkedin

La Dottoressa Chiara Crespi è una psicoterapeuta specialista in Psicologia Clinica.

Attualmente lavora presso la Divisione di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo dell’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino.

Si interessa di Psicologia Clinica e opera nel campo occupandosi della diagnosi e del trattamento psicoterapeutico dei disturbi dell’umore e dei disturbi d’ansia legati a condizioni mediche di diversa complessità. La sua tesi di Specializzazione infatti verteva sull’utilizzo combinato della farmacoterapia e della psicoterapia dinamica nel trattamento del Disturbo Depressivo Maggiore.

Si è formata presso la Clinica Psichiatrica dell’Ospedale Molinette di Torino che ha frequentato per oltre dieci anni.

Si occupa inoltre di Sessuologia Clinica fin dagli inizi della sua carriera e attualmente i suoi principali campi di interesse riguardano:

  • la diagnosi e il trattamento delle disfunzioni sessuali sia maschili che femminili
  • i Disordini della Differenziazione Sessuale: il trattamento dei disturbi del desiderio, dell’eccitazione e dell’orgasmo e le condizioni psicologiche ad esse correlate. 

Fin dai suoi studi universitari si è interessata di Disforia di Genere, come attesta la sua tesi di laurea sull’argomento ed attualmente segue questi pazienti per tutto il percorso di transizione nell’ambulatorio dedicato presso l’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino.

Dove riceve

La dottoressa Chiara Crespi riceve all'Androteam Medical Center di Torino, in corso Galileo Ferraris 2 (numero di telefono della segreteria 346 184 5514).

>
Share This
Apri la chat
Whatsapp
Hai bisogno di informazioni? Cliccando qui sotto ci puoi contattare tramite Whatsapp.
Powered by