L’équipe di Androteam
Abbiamo costruito un pool di professionisti di differenti specializzazioni, con un obiettivo preciso: fornire un approccio a 360 gradi alla salute sessuale e alle patologie genitali maschili.


Luigi Rolle
Urologo – Andrologo

Massimiliano Timpano
Urologo – Andrologo

Marco Falcone
Urologo – Andrologo

Mirko Preto
Urologo – Andrologo

Giovanna Motta
Endocrinologa

Arianna Gillo
Urologa – Androloga

Francesca Salvagno
Ginecologa

Piera Fauciglietti
Radiologa – Ecografista

Chiara Crespi
Psicoterapeuta – Sessuologa

Eliana Perissinotto
Biologa – Seminologa

Giorgia Maletto
Nutrizionista – Dietista

Sara Pasquotto
Fisioterapista – Osteopata

Andrea Parisi
Chirurgo plastico

Donatella Tota
Ecografista

Marco Oderda
Urologo

Enrico Ammirati
Urologo

Massimo Catti
Urologo pediatrico

Federica Mazzoleni
Urologa – Androloga

Paolo Destefanis
Urologo – Andrologo

Massimo Balbo
Chirurgo addominale

Marco Agnello
Urologo

Lorenzo Marinelli
Endocrinologo

Roberta Paglia
Accoglienza

Simona Portonero
Accoglienza
Urologia e andrologia a 360 gradi
L’équipe Androteam è costituita da:
Urologi e andrologi
Due endocrinologi-andrologi che si occupano principalmente delle patologie sessuali-riproduttive in ambito medico: problemi ormonali, problemi di ipogonadismo, problemi di sviluppo puberale, problemi di riduzione del testosterone nel corso dell’età (la cosiddetta andropausa).
Una psicosessuologa, che affronta le tematiche sessuali-riproduttive per le connotazioni emotivo-psicologiche che possono creare, sia come causa di malattia che come effetto della stessa. Ci può infatti essere una causa psicologica alla base di un disturbo sessuale ma ci può essere anche una conseguenza psicologica secondaria alla malattia genitale originaria.
Una biologa della riproduzione, che si occupa della capacità seminale della capacità riproduttiva del maschio, nell’ambito dello studio e della gestione dell’infertilità di coppia.

Una nutrizionista, che si occupa del benessere sessuale riproduttivo partendo da una corretta educazione alimentare, perchè è ormai acclarato che la prevenzione di molte malattie di questa sfera può essere fatta attraverso uno stile di vita virtuoso (a partire dalla corretta educazione alimentare).
Un’osteopata e fisioterapista, perchè molte patologie che causano dolore perineale o genitale possono essere conseguenti a problematiche che non c’entrano direttamente con i genitali, ma che ugualmente danno conseguenze di dolore o di alterazione della funzione in ambito genitale. A titolo di esempio: lombalgie, difetti di postura, sedute prolungate, sforzi eccessivi.
Radiologi ed ecografisti, che si occupano di valutare dal punto di vista diagnostico i sospetti di malattia in ambito addominale-genitale, sia per quanto riguarda l’apparato urinario che quello genitale propriamente detto.
Una ginecologa, che si occupa di valutare la parte femminile delle coppie alla ricerca di prole, ma anche di affrontare problematiche sessuali spesso alla base di una disarmonia di coppia.
Un chirurgo plastico