Dottor Marco Agnello – Urologo
Il dottor Agnello ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina di Torino con 110/110 e lode, dopo aver discusso una tesi sulle lesioni pre-cancerose della prostata. Si è specializzato in Urologia presso la Clinica Urologica dell’Ospedale Molinette con 70/70, dopo aver discusso una tesi sull’efficacia della Neuromodulazione Sacrale nelle donne affette da endometriosi pelvica.
Ha svolto attività di assistenza chirurgica presso il North Kinangop Catholic Hospital (North Kinangop, Kenya), e di assistenza medica nell’ambito dell’emergenza Covid-19 presso la Città della Salute e della Scienza di Torino.
Dal 2019 lavora presso l’Unità Spinale Unipolare di Torino (Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino), nella Struttura Complessa di Neuro-Urologia e nel Centro di Neuromodulazione Sacrale “Fabrizio Rosso”.
E’ titolare di un assegno di ricerca con un progetto sulla Neuromodulazione Sacrale Precoce nel paziente mieloleso.
I suoi principali campi di interesse riguardano:
- L’incontinenza urinaria femminile da urgenza.
- Le cistiti ricorrenti e la cistite interstiziale.
- L’ipertrofia prostatica benigna e i disturbi di svuotamento vescicale, fino alla ritenzione urinaria.
- Il dolore pelvico cronico, i disturbi funzionali associati all’endometriosi pelvica, la sindrome del pudendo.
- I disturbi funzionali vescicali nel paziente neurologico.
Esegue, a scopo diagnostico e/o terapeutico: indagini urodinamiche, infiltrazioni anestetiche del pudendo, radiofrequenza pulsata del pudendo.
Il principale campo di attività chirurgica riguarda la Neuromodulazione Sacrale, come terapia per la ritenzione urinaria, l’incontinenza urinaria e fecale, la stipsi, il dolore pelvico cronico.
E’ autore di numerose pubblicazioni indicizzate sui principali motori di ricerca scientifici, nonché di relazioni a congressi nazionali ed internazionali (Società Italiana di Urologia, Società Italiana di Urodinamica, European Association of Urology e American Urological Association).

Dove riceve il dottor Marco Agnello a Torino?
Medicare (ex Androteam Medical Center) – Via Rodolfo Montevecchio, 16 – Torino – Numero di segreteria +39 346 184 5514
Tramite consulenza andrologica online