Donatella Tota – Ecografista (Torino)

Dottoressa Donatella Tota Androteam

Linkedin

La dottoressa Donatella Tota ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con tesi “La patologia cerebellare degenerativa sporadica. Inquadramento clinico e diagnostico”.

Nel 2010 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università degli Studi di Torino con tesi “Ruolo dell’imaging con risonanza magnetica nella patologia ischemica miocardica”.

È attualmente iscritta al Master biennale di II livello in “Senologia Multidisciplinare” presso  l’Università degli Studi di Torino.

Gli ambiti di interesse e specializzazione della dottoressa Tota, nonché le attività in campo clinico, riguardano:

- Attività di diagnostica in ecografia, radiologia tradizionale, TC e RM con esperienza soprattutto in ambito ginecologico;

- Attività di diagnostica senologica integrata con partecipazione al Programma Regionale di Screening;

- Partecipazione come docente al Gruppo Interdisciplinare di Cure (GIC) Aziendale per il trattamento ed il follow-up dei tumori della mammella e della pelvi femminile;

- Investigatore in progetti di ricerca/trial clinici su carcinoma ovarico, delle tube o primitivo peritoneale;

- Partecipazione al Gruppo di lavoro (GDL) Aziendale per la realizzazione di un PTDA per le Pazienti con anomalie di impianto placentare (Ruolo della RM);

- Coautrice di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e coautrice di capitoli di testo;

- Partecipazione a corsi e congressi in qualità di relatrice (Argomenti: RM mammaria, RM placentare, Stadiazione del carcinoma ovarico, Imaging della Contraccezione).

Dove riceve

La dottoressa Donatella Tota riceve all'Androteam Medical Center di Torino, in corso Galileo Ferraris 2 (numero di telefono della segreteria 346 184 5514).

>
Share This