Eliana Perissinotto – Biologa e Seminologa (Torino)

Eliana Perissinotto Androteam

Linkedin

La dott.ssa Eliana Perissinotto si è laureata a pieni voti in Scienze Biologiche con indirizzo Fisiopatologico presso l’Università degli Studi di Torino. Ha ottenuto, in seguito, il titolo di Dottore di ricerca in Oncologia Umana.

Nella prima parte della sua carriera si è occupata di citogenetica e genetica medica con un periodo di studio presso l’Università di Porto in Portogallo nell’ambito del progetto Erasmus, conclusosi con la tesi di laurea sull’Anemia di Fanconi.

Successivamente ha svolto attività di ricerca presso l’IRCC di Candiolo (1998-2003) nel laboratorio del Prof. Massimo Aglietta, occupandosi di carcinoma mammario e in seguito di osteosarcoma.

Dalla fine del 2003 si occupa esclusivamente di Embriologia e Biologia della Riproduzione, dopo aver svolto un tirocinio tecnico-pratico presso il laboratorio di Fecondazione in vitro dell’Ospedale Tel Hashomer di Tel Aviv (Israele), diretto dal Prof. Jehoshua Dor. Dal 2009 è responsabile di Laboratorio di Fecondazione Assistita.

È in possesso di tutte le tecniche di riproduzione assistita di I, II e III livello: inseminazione intrauterina e intratubarica, pick up ovocitario, coltura di embrioni, FIVET e ICSI, embrio transfer, crioconservazione di ovociti ed embrioni, esecuzione di spermiogrammi secondo il WHO, lavaggio e preparazione del liquido seminale per fecondazione in vitro tramite Percoll e Swim up, crioconservazione di liquido seminale e di pezzi bioptici testicolari, tecniche di recupero di spermatozoi da TESA e TESE, lavaggio, preparazione e crioconservazione di liquidi seminali di pazienti affetti da HBV, HCV e HIV.

Dove riceve

La dottoressa Eliana Perissinotto riceve all'Androteam Medical Center di Torino, in corso Galileo Ferraris 2 (numero di telefono della segreteria 346 184 5514).

>
Share This