Francesca Salvagno – Ginecologa (Torino)

Francesca Salvagno Androteam

Linkedin

Nata nel 1984 a Savigliano (CN), si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2009 all’Università di Torino. Presso la stessa Università ha conseguito, nel 2016, il titolo di specialista in Ginecologia ed Ostetricia, con votazione massima e dignità di stampa della propria tesi.

La dottoressa Francesca Salvagno è Dirigente Medico di Primo Livello presso la Struttura Complessa Ginecologia e Ostetricia 1U del Presidio Ospedaliero Sant’Anna, appartenente alla Città della Salute e della Scienza di Torino.

In precedenza è stata titolare di un Assegno di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Torino.

Svolge attività clinica e scientifica nel campo della Medicina della Riproduzione: da più di 10 anni lavora presso il Centro di Fisiopatologia della Riproduzione e Procreazione Medicalmente Assistita dell'Ospedale Sant’Anna e da alcuni anni collabora con il Centro LIVET di Torino.

Dall’anno 2010 si occupa del progetto "FERTISAVE", per la preservazione della fertilità femminile in pazienti oncologiche o a rischio di insufficienza ovarica precoce, e dal novembre 2010 è Consigliere nazionale della “Società Italiana di Conservazione della Fertilità, PRO-FERT”.

Si dedica, inoltre, alla Ginecologia Endocrinologica e in tale ambito svolge attività didattica integrativa presso il Corso di Laurea in Ostetricia dell'Università di Torino.

Per quanto riguarda il campo ostetrico effettua visite preconcezionali, visite ostetriche in gravidanza e visite postpartum.

Svolge counselling contraccettivo per le pazienti in età fertile e consulenze in menopausa.

Le pubblicazioni scientifiche della dottoressa Francesca Salvagno sono consultabili online (PubMed).

Dove riceve

La dottoressa Salvagno riceve all'Androteam Medical Center di Torino, in corso Galileo Ferraris 2 (numero di telefono della segreteria 346 184 5514).

>
Share This
Apri la chat
Whatsapp
Hai bisogno di informazioni? Cliccando qui sotto ci puoi contattare tramite Whatsapp.
Powered by