Dottoressa Francesca Salvagno – Ginecologa
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2009 all’Università di Torino, ha conseguito nel 2016, presso la stessa Università, il titolo di specialista in Ginecologia ed Ostetricia, con votazione massima e dignità di stampa della propria tesi.
La dottoressa Francesca Salvagno è Dirigente Medico di Primo Livello presso la Struttura Complessa Ginecologia e Ostetricia 1U del Presidio Ospedaliero Sant’Anna, appartenente alla Città della Salute e della Scienza di Torino.
In precedenza è stata titolare di un Assegno di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università di Torino.
Svolge attività clinica e scientifica nel campo della Medicina della Riproduzione: da più di 10 anni lavora presso il Centro di Fisiopatologia della Riproduzione e Procreazione Medicalmente Assistita dell’Ospedale Sant’Anna e da alcuni anni collabora con il Centro LIVET di Torino.
Dall’anno 2010 si occupa del progetto “FERTISAVE”, per la preservazione della fertilità femminile in pazienti oncologiche o a rischio di insufficienza ovarica precoce, e dal novembre 2010 è Consigliere nazionale della “Società Italiana di Conservazione della Fertilità, PRO-FERT”.
Si dedica, inoltre, alla Ginecologia Endocrinologica e in tale ambito svolge attività didattica integrativa presso il Corso di Laurea in Ostetricia dell’Università di Torino.
Per quanto riguarda il campo ostetrico effettua visite preconcezionali, visite ostetriche in gravidanza e visite postpartum.
Svolge counselling contraccettivo per le pazienti in età fertile e consulenze in menopausa.
Le pubblicazioni scientifiche della dottoressa Francesca Salvagno sono consultabili online (PubMed).

Dove riceve la dottoressa Francesca Salvagno a Torino?
Medicare (ex Androteam Medical Center) – Via Rodolfo Montevecchio, 16 – Torino – Numero di segreteria +39 346 184 5514
Tramite consulenza online