Arianna Gillo – Urologa e Androloga (Aosta)

Arianna Gillo Androteam

Linkedin

La dott.ssa Arianna Gillo è specialista in Urologia e Andrologia. Ha svolto con successo la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università degli Studi di Torino, che ha concluso ottenendo il massimo dei voti con una tesi andrologica focalizzata all’analisi prospettica dei risultati funzionali della tecnica “a slitta” per la cura della Malattia di Peyronie.

Ha completato la sua formazione andrologica con una fellowship di 5 mesi presso il St.Peter's Andrology Center and The Institute of Urology - University College of London Hospital (UCLH) a Londra (UK). Ha inoltre conseguito il Master Universitario di II Livello “Andrea Tamagnone” in Andrologia chirurgica diretto dal Prof. Luigi Rolle.

La dott.ssa Gillo è attualmente dirigente medico strutturato presso l’Unità di Urologia dell’Ospedale “Parini” di Aosta, dove svolge il ruolo di responsabile delle patologie andrologiche. Si occupa di tutte le patologie di ambito urologico: tumore prostatico, ipertrofia prostatica benigna, oncologia renale e vescicale.

I suoi campi specifici di interesse riguardano:

  • il deficit erettile e il suo trattamento medico e chirurgico (con impianto di protesi peniena); 
  • la malattia di La Peyronie, sia per quanto riguarda le terapie mediche e fisiche che per gli approcci chirurgici, con e senza ausilio di protesi peniena;
  • l'infertilità maschile, in particolare per ciò che riguardando le tecniche chirurgiche del prelievo di spermatozoi e di ricostruzione delle vie seminali;
  • il tumore del pene, con particolare attenzione ai trattamenti mini-invasivi e alle possibilità ricostruttive; le problematiche uretrali (stenosi, fistole, ipospadia) sia per quanto riguardo i trattamenti endoscopici che chirurgici;
  • l'incontinenza urinaria maschile e il suo trattamento chirurgico;
  • la chirurgia ricostruttiva del pene, in particolar modo per ciò che riguarda le tecniche di allungamento/allargamento del pene, fino alla ricostruzione totale del fallo (falloplastica).

Dove riceve

La dottoressa Arianna Gillo presso il Poliambulatorio Specialistico di via Guido Rey ad Aosta (numero di telefono della segreteria 0165/544462 e 0165/544462).

>
Share This
Apri la chat
Whatsapp
Hai bisogno di informazioni? Cliccando qui sotto ci puoi contattare tramite Whatsapp.
Powered by