Giovanna Motta – Endocrinologa (Torino)

Giovanna Motta Androteam

Linkedin

La Dott.ssa Giovanna Motta è specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio.

Attualmente è Dottoranda di Ricerca in Fisiopatologia Medica (Scuola di Dottorato in Scienze della Vita e della Salute) presso l’Università degli Studi di Torino con un progetto di studio sugli effetti ossei e muscolari del trattamento ormonale cross sex della disforia di genere.

Nell’ambito endocrino-metabolico si occupa delle patologie della tiroide, delle malattie ipotalamo-ipofisarie, delle sindromi poliendocrine autoimmuni, delle malattie delle paratiroidi (iper/ipoparatiroidismo primitivo o secondario) e dell’osteoporosi, delle patologie endo-ginecologiche (alterazioni del ciclo mestruale, irsutismo, sindrome dell'ovaio policistico), di ipertensione arteriosa essenziale e secondaria e della patologie metaboliche come diabete mellito tipo 1 e 2, obesità, dislipidemie, sovrappeso e obesità.

Si occupa, inoltre, di Andrologia Medica sia in ambito clinico che in ambito di ricerca di base, con una tesi di Laurea sugli effetti della ghrelina, un ormone di recente scoperta, sull’asse ipotalamo-ipofisi-gonadi.

In ambito andrologico medico i campi principali di interesse riguardano:

  • diagnosi e trattamento medico dell’infertilità maschile
  • diagnosi e trattamento medico delle diverse forme di ipogonadismo (primario o secondario, late onset),
  • diagnosi e trattamento medico della disfunzione erettile e della eiaculazione precoce

Dal 2013 si occupa attivamente di Disforia di Genere seguendo i pazienti durante il trattamento ormonale cross sex per la conversione female to male e male to female e per il trattamento ormonale sostitutivo, dopo gli interventi di riattribuzione chirurgica del sesso.

Dove riceve

La dottoressa Giovanna Motta riceve all'Androteam Medical Center di Torino, in corso Galileo Ferraris 2 (numero di telefono della segreteria 346 184 5514).

>
Share This