Giorgia Maletto – Nutrizionista e Dietista (Torino)

Giorgia Maletto Androteam

Linkedin

La Dottoressa Giorgia Maletto ha frequentato l’Università di Torino conseguendo il diploma di Laurea in Dietistica e la Laurea Magistrale in Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana.

Terminati gli studi, ha frequentato come borsista la Divisione di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo dell’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino, occupandosi prevalentemente del paziente diabetico e della gestione delle ipoglicemie e Dumpyng Syndrome nel paziente post bariatrico. Presso la stessa Divisione ha fatto parte dell’equipe multidisciplinare dell’ambulatorio obesità.

Si interessa di nutrizione ed educazione alimentare in età infantile come dimostra il titolo della sua tesi sperimentale svolta presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino: “Malnutrizione e fibrosi cistica: il giusto rapporto tra dieta e terapia enzimatica sostitutiva”. Sempre presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita le viene conferita una borsa di studio dal titolo “Il bambino allergico nella ristorazione scolastica”.

Nella sua attività libero professionale si occupa di valutazione nutrizionale e stesura di piani dietetici nelle diverse patologie correlate alla nutrizione e nelle diverse fasi fisiologiche della vita (età evolutiva, donne in gravidanza e allattamento, donne in menopausa ed età senile).

Svolge inoltre attività educazionale divulgativa presso associazioni e scuole per sensibilizzare le persone interessate ai corretti principi di una sana alimentazione, cercando di garantire la convivialità ed il valore edonistico della buona tavola.

Dove riceve

La dottoressa Giorgia Maletto riceve all'Androteam Medical Center di Torino, in corso Galileo Ferraris 2 (numero di telefono della segreteria 346 184 5514).

>
Share This